CFP-UPT sede di TIONE

Via Roma, 15
38079 Tione di Trento (TN)
Tel.: 0465/321889
Fax: 0465/324518
segreteria.tione@cfp-upt.it

Progetto “Play Volunteer – Scuola e Volontariato”

26.01.2016 19:02

La nostra scuola ha aderito con gli altri istituti superiori delle giudicarie, al progetto “Play Volunteer” proposto dal Centro Servizi Volontariato con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento.

L'associazione Non Profit Network (NPN) è un ente non commerciale con personalità giuridica che dal 2002 gestisce il Centro Servizi Volontariato del Trentino. Ad oggi più di 100 associazioni socie sparse sull’intera provincia compongono la base sociale. L’obiettivo principale si basa sull’assunto che la solidarietà produce benessere, permette ai cittadini di diventare protagonisti della vita collettiva e aumenta il capitale economico e la coesione sociale. In quest’ottica l’Associazione si impegna a supportare e promuovere il volontariato trentino e le diverse espressioni di cittadinanza attiva anche con incontri con gli studenti nelle scuole superiori, percorsi formativi rivolti ai giovani ed incontri a livello territoriale per far conoscere le opportunità di volontariato.

A tale scopo Giovedì 4 febbraio 2016 dalle ore 14 alle ore 17 si terrà un incontro improntato su attività laboratoriali con i referenti del Centro Servizi Volontariato Andreas Fernandez e Giovanna Galeaz.