CFP-UPT sede di TIONE

Via Roma, 15
38079 Tione di Trento (TN)
Tel.: 0465/321889
Fax: 0465/324518
segreteria.tione@cfp-upt.it

PROGETTO A.I.E.S.E.C. – TONI POPP a Tione

27.11.2016 10:27

Nella nostra scuola da alcune settimane e fino a metà dicembre 2016 è presente uno studente universitario che affianca gli insegnanti nelle varie discipline

sviluppando un progetto in lingua (tedesco ed inglese) a favore degli studenti delle varie classi. È alloggiato presso la famiglia di una nostra studentessa.

Così le classi prime affrontano alcune lezioni di tedesco con il supporto linguistico dello studente universitario, invece le classi seconde affrontano alcuni contenuti di Matematica in lingua tedesca.

Le classi terze si preparano all’esame ECDL di informatica “IT Security” in inglese ed infine le classi quarte usufruiscono di un lettore qualificato durante le lezioni di lingua straniera.

 

TONI POPP di Dresda (Germania)

Studente di Industrial Engineering presso l’University of Applied Sciences.

Madrelingua tedesca ed in possesso di una certificazione linguistica di livello B2 di Inglese

 

Associazione studentesca AIESEC

AIESEC (in origine, acronimo per Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales) è un'associazione studentesca, senza fini di lucro, indipendente, apartitica, apolitica.
AIESEC, con la sua presenza in 124 paesi del mondo, è la più grande associazione studentesca al mondo, un network con più di 86.000 studenti provenienti da più di 2400 università, attiva da più di 65 anni.
Il comitato locale di AIESEC Trento ha sede nel Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento con i suoi membri provenienti da tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

EduCHANGE:
I volontari, coinvolti nelle scuole per favorire l’internazionalizzazione che sempre più vi è presente nell’ultimi decenni. AIESEC, da sempre convinta del valore positivo della diversità; della creatività e della ricchezza culturale, porta in Italia volontari internazionali da ogni parte del mondo per svolgere attività interattive ed innovative, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti al rispetto delle altre culture e di migliorare le capacità comunicative dei ragazzi.