CFP-UPT sede di TIONE

Via Roma, 15
38079 Tione di Trento (TN)
Tel.: 0465/321889
Fax: 0465/324518
segreteria.tione@cfp-upt.it

Il Comando Militare Esercito di Trento incontra gli alunni del CFP-UPT di Tione

14.04.2016 07:47
 
Continua il ciclo di conferenze di orientamento a favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della Regione.
In particolare, nella giornata di martedì 12 aprile 2016, il personale del Comando Militare Esercito di Trento, accolto dal Dirigente Scolastico Prof. Claudio Nicolussi, ha incontrato gli studenti delle classi di qualifica della “Scuola delle Professioni per il Terziario – C.F.P. U.P.T.”, con sede a TIONE di TRENTO, illustrando le professionalità dell’Esercito Italiano e le varie prospettive di carriera nella Forza Armata, con particolare riferimento agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1) quale passaggio obbligato per l’accesso alle carriere iniziali, non solo dell’Esercito, ma anche delle altre Forze dell’Ordine.

 

Le conferenze di orientamento professionale, il cui scopo è quello di far conoscere il ruolo svolto dall’Esercito in ambito nazionale e internazionale e, nel contempo, fornire agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte dalla Forza Armata, proseguiranno nei vari istituti delle Province Autonome di Trento e Bolzano.